L’Istituto Figlie del Sacro Cuore di Gesù sito a Carpenedolo, a partire dal prossimo anno scolastico 2024/2025, si arricchisce di una nuova realtà educativa che va ad aggiungersi alla già presente scuola dell’infanzia “Maria Immacolata”: aprirà una sezione Primavera.

Il desiderio di aprire una sezione Primavera nasce da una duplice esigenza: permettere alle famiglie con bambini di età compresa fra i 24 e i 36 mesi di poter fruire di un nuovo servizio educativo, ponendo attenzione alle esigenze dei piccoli frequentatori e valorizzare l’importanza della rete di relazioni tra la sezione Primavera e scuola dell’Infanzia. Il progetto è impegnativo e richiederà diversi sforzi, economici, strutturali , organizzativi, didattici. Coinvolgerà principalmente l’Istituto figlie del Sacro Cuore di Gesù, le Suore che operano nella comunità di Carpenedolo, e tutto il personale.

La sezione Primavera, con i bambini che la compongono, avrà una sua identità, con arredi e materiali adeguati e avrà come obiettivo primario quello di favorire la crescita del bambino in un ambiente che sappia integrare l’attività della famiglia. Il luogo che accoglierà la sezione primavera sarà realizzato all’interno della scuola, vi saranno poi spazi condivisi con la scuola dell’infanzia che favoriranno momenti di interazione fra i bambini.

Dal mese di aprile sono iniziate le iscrizioni per l’anno scolastico 2024/2025.
Per informazioni contattate il seguente numero: 389 4876790

Ricordiamo che con la normativa che fa riferimento al  decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65, le sezioni primavera sono entrate nel Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita sino ai sei anni. I genitori hanno diritto a ricevere il bonus INPS.